Centro Medico Fisioterapico Zorer

Il Centro Medico
Nel cuore di Milano, in zona Quadronno, vicino all’istituto ortopedico Gaetano Pini e alla clinica Madonnina, il centro medico fisioterapico si distingue per professionalità, esperienza e l'uso di tecnologie avanzate. Collaboriamo con i massimi esperti del settore per garantire ai pazienti un trattamento personalizzato e di alta qualità. Aperto nel 2005 da Marco Zorer, fisioterapista ed osteopata dal 1990, offre al paziente delle soluzioni terapeutiche grazie ad un approccio multidisciplinare e personalizzato. Nel centro medico fisioterapico vengono trattate tutte le patologie della colonna vertebrale nonché dell’apparato muscolo-scheletrico, in particolare la riabilitazione ortopedica sia per patologie degenerative che post-traumatica e post-chirurgica e tutte le problematiche legate ai disordini posturali. La peculiarità ed unicità di questo studio è la presenza di una palestra dedicata al recupero funzionale che consente al paziente o all’atleta di essere seguito dal giorno 1 post trauma o post chirurgico alla ripresa della attività sportiva. Grazie all’altissima professionalità dei preparatori presenti in palestra è garantito un recupero veloce e sicuro.
Nello studio è presente uno staff di fisioterapisti altamente qualificati, ognuno con abilità riabilitative e tecniche molto specifiche, grazie alle quali è possibile garantire al paziente la soluzione riabilitativa individuale più adeguata.
La Nostra Clinica

Utilizziamo il LASER AD ALTA POTENZA NEODIMIO-YAG, un macchinario operatore dipendente di alta precisione per la terapia fisica, che ci consente di trattare con efficacia diverse condizioni cliniche.

Il nostro innovativo macchinario VISS contribuisce ad un notevole miglioramento della forza, del tono muscolare, della resistenza alla fatica e della coordinazione, promuovendo un generale stato di benessere.

La pompa diamagnetica CTU è un dispositivo medico che utilizza campi magnetici pulsati ad alta intensità e bassa frequenza per generare un effetto diamagnetico sui tessuti. Questo meccanismo permette di ridurre edema, infiammazione e dolore, promuovendo il drenaggio dei liquidi e migliorando la rigenerazione tissutale. La CTU esercita un'azione diamagnetica che riduce l'infiammazione e favorisce il drenaggio dei liquidi, diminuendo così la pressione sui recettori del dolore. Questo effetto porta a un sollievo rapido e prolungato del dolore, soprattutto in condizioni acute o croniche, come traumi, infiammazioni articolari e tendinopatie, problematiche croniche migliorando la qualità della vita del paziente. SIAMO UNO DEI POCHI CENTRI (3 A MILANO) CHE HANNO QUESTO ESCLUSIVO MACCHIANARIO!

La terapia TECAR (Trasferimento Energetico
Capacitivo e Resistivo) è un trattamento fisioterapico che utilizza un dispositivo a radiofrequenza per stimolare la rigenerazione dei tessuti, ridurre il dolore e accelerare i processi di guarigione. Si basa sul trasferimento di energia elettromagnetica che, generando calore endogeno, migliora la circolazione sanguigna e linfatica.
La TECAR viene impiegata per patologie muscoloscheletriche, come tendinopatie, distorsioni, lesioni muscolari, artrosi, favorendo un recupero rapido .
La TECAR terapia trova applicazione anche in campo estetico, sfruttando il principio del trasferimento energetico per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, stimolare il metabolismo cellulare e promuovere la rigenerazione dei tessuti. viene utilizzata per trattare problematiche come la cellulite, il rilassamento cutaneo, le smagliature e gli inestetismi da ritenzione idrica. Grazie all'azione capacitiva, che agisce sui tessuti superficiali come la pelle e il tessuto sottocutaneo, e a quella resistiva, che lavora più in profondità su strati fibrosi e adiposi, la TECAR stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando il tono e l'elasticità della pelle.
Il trattamento è indolore, non invasivo e produce risultati visibili già dopo poche sedute, rendendolo una scelta popolare per il ringiovanimento cutaneo e il rimodellamento del corpo.